logo
Resta sempre aggiornato con le nostre newsletter.



    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in base art.13 del Regolamento UE n. 679/2016

     

    Trattamento Cleaner

    Trattamento ecologico che mantiene il vetro pulito più a lungo

    Cleaner protegge le superfici in vetro da macchie o residui ambientali che potrebbero provocare l’accumulo di sporcizia.

    Che cos’è
    Un rivestimento trasparente che trasforma il vetro in una superficie idrorepellente ad alte prestazioni, altamente performante che rende la pulizia notevolmente più facile: è quindi particolarmente indicato per applicazioni su parapetti e pensiline installati in contesti outdoor.

    I vetri trattati con Cleaner

    • Sono trasparenti al 100%
    • Sono resistenti e duraturi
    • Non ingialliscono e non si macchiano
    • Il vetro rimane pulito più a lungo

    Le prime balaustre ad alte prestazioni che restano pulite: trasparenti, durevoli, ecologiche

    Superficie non trattata

    A livello microscopico la superficie del vetro è ruvida e porosa, con una elevata bagnabilità. Le sue irregolarità consentono inevitailmente all’acqua dura e agli inquinanti ambientali di penetrare facilmente nel materiale, causando depositi e macchie, avviando nel tempo una corrosione superficiale.

    Superficie trattata

    Cleaner rende la superficie del vetro più omogenea e liscia, riduce la bagnabilità e impedisce l’adesione di sali, inquinanti e sostanze chimiche veicolate dalle acque meteoriche, riducendo conseguentemente la possibilità di corrosione superficiale.
    Il vetro potrà essere pulito semplicemente con acqua e spugne morbide, senza l’uso di detergenti aggressivi, dannosi per la salute e l’ambiente.

    3 motivi per scegliere Cleaner

    Effetto estetico
    Le balaustre Cleaner coniugano funzionalità ed estetica in ogni facciata.

    Costi di gestione
    Riduce la frequenza di manutenzione, con un notevole abbattimento dei costi di gestione.

    Scelta ecologica
    È una soluzione ecologica e un valido supporto per l’edilizia sostenibile.

    Domande e risposte

    Da quali agenti è protetta la superficie del vetro trattato?

    Il trattamento Cleaner oltre a rendere il vetro altamente idrorepellente lo rende anche altamente oleorepellente, nonché lo protegge dai depositi di sali, calcare e sporcizia: in questo modo il vetro si mantiene più pulito più a lungo.

    Cleaner altera il colore e la brillantezza del vetro?

    No, è completamente trasparente e non altera il colore naturale del vetro. La brillantezza non viene intaccata dal trattamento, anzi, viene incrementata del 20%!

    Il trattamento è indicato per vetri posati out-door?

    Si, cleaner è ideale per installazioni all’esterno: resiste ai raggi UV ed è studiato per salvaguardare la superficie del vetro anche dagli agenti atmosferici più aggressivi, come quelli che si verificano in aree urbane, industriali o marine.

    Cosa significa idrofobico?

    Idrofobico è sinonimo di idrorepellente. Cleaner conferisce alla superficie trattata una struttura che ostacola la diffusione della goccia d’acqua che, non riuscendo ad espandersi, rotola via lasciando la superficie asciutta e pulita.